di N-Bry0 il 16 ago 2006, 12:42
Ho una A8N32 ed anch'io ho provato ad usare il firewall nvidia. Risultato:schermate blu o blocco totale della rete.
Alla fine avendo due schede di rete ho disattivato la nvidia e utilizzo solo la marvell yukon, disattivando il firewall di windows ed usando il firewall del netgear + agnitum outpost. Tutto liscio.
Friday purtroppo ha una scheda madre con una sola schede di rete (se non sbaglio), e soprattutto stiamo tralasciando un particolare: il firewall nvidia non è software, ma hardware.
Ho letto in alcuni forum che c'è chi utilizza il suddetto firewall e sp2 senza nessun problema. Dicono di aver risolto il tutto sistemando le risorse in modo da non avere conflitti con l'hardware di rete.
Quindi si potrebbe dare un'occhiata ai conflitti/condivisioni dal system manager e vedere se il networking controller condivide l'irq con qualcos'altro (generalmente la scheda video - irq5).
Purtroppo per gestire manualmente le risorse bisogna disabilitare l'acpi, con conseguenze ben più negative della schermata blu.
Per me la soluzione ideale sarebbe di aggiungere una scheda di rete pci, disabilitare il firewall di windows e installarne uno decente.
Se non vuoi aggiungere la scheda di rete puoi sempre non installare il software per il controllo dell'active armor, ma questo potrebbe comunque dare dei problemi di gestione del traffico di rete in quanto essendo un firewall hardware, è comunque presente (e in parte attivo). Infatti se non ricordo male non c'è nessuna voce nel bios per disabilitare il firewall.

GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!