Nvidia Firewall schermata blu

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi lionner il 21 set 2005, 14:00

FridayChild ha scritto:
lionner ha scritto:L'ho utilizzato per una settimana poi x problema di cavi (quello di rete era troppo grosso)mi sono messo quello usb.

Eh? 8O

avevo un cavo ethernet di 8 metri e anke se lo sistemavo occupava troppo spazio. Ho un cavo usb di 1 metro ke va a pennello.
ciaooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi FridayChild il 21 set 2005, 14:25

webtemplum ha scritto:
FridayChild ha scritto:1) crea gravi problemi di incompatibilità con altri prodotti, che di per sé funzionano benissimo
2) non sia disinstallabile né escludibile dall'installazione (a meno di avventurosi "slipstreaming")

D'accordo con te, ma, ti ripeto, non con tutti.... o almeno, io lo disattivo ed utilizzo altro, oppure uso solo lui a volte... e problemi zero...

Non c'e' bisogno che causi problemi di incompatibilita' con *tutti* gli altri firewall perche' si sollevi la questione "cos'hanno in testa alla Microsoft". Mi fa piacere che tu non abbia problemi (del resto anche io finora non ne avevo avuti), ma se si dovesse assolvere ogni prodotto scadente solo perche' non tutti gli utenti hanno avuto problemi allora si dovrebbe concludere che praticamente non esiste un solo software scadente sul mercato.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi giovannis il 08 ago 2006, 16:57

scusate
ho preso il pc nuovo
io volevo solo il firewall di windows xkè mi ci trovo bene
il tecnico ha ben pensato di metterci il firewall nvidia...
mo su installazioni applicazioni ho i drivers e 1 altro pacchetto di cose che non credo sia solo il firewall
fato sta che se provo a disinstallarlo,schermata blu x 2 secondi e riavvio
e sta sempre là
come se disinstalla??

fra la'ltro con1 scannerizzazione con nod 32 mi trovo un 20 ina di files non apribili9 xkè blooccati,forse nno è x il firewall ma emule nonostante sia sulla lista 'sbloccca' non va,ho disattivato il firewall e nulla
e su quello di windows è fra le eccezioni,quindi non è x quello...a
aiuto x favore...
giovannis
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Cesena'88 il 09 ago 2006, 12:03

è normale che nod trovi dei file bloccati...
cmq x il firewall nvidia disattivalo e 6 a posto.. cmq usa 1 altro firewall, quello d win è 1 colabrodo :wink:
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

bug firewall nvidia sp2

Messaggiodi devmicro il 16 ago 2006, 11:43

Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto ma vorrei chiarire 2 cose. Il sp2 di xp "crea problemi" come leggo spesso e volentieri, solo perchè non permette ai driver di accedere incondizionatamente alle zone di memoria del kernel. In pratica ora un driver chiede al sistema operativo una determinata zona di memoria e se questa è già occupata non gli viene concessa. Le schermate blu che vedete con il sp2 non sono colpa del service pack ma dei driver vecchi, cioè non aggiornati al sp2, che nonostante ricevano il no ad allocare memoria per quella zona lo fanno lo stesso provocando la schermata blu. Questo dovrebbe essere il problema che ha il ragazzo con il firewall nvidia abilitato che ancora ragiona come se stesse girando con il sp1.
Certo è da condannare il fatto che abbiano fatto questa modifica solo col sp2 e non all'uscita di xp creando 2 versioni diverse degli stessi driver ma è un pregio e non un difetto.
devmicro
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi N-Bry0 il 16 ago 2006, 12:42

Ho una A8N32 ed anch'io ho provato ad usare il firewall nvidia. Risultato:schermate blu o blocco totale della rete.
Alla fine avendo due schede di rete ho disattivato la nvidia e utilizzo solo la marvell yukon, disattivando il firewall di windows ed usando il firewall del netgear + agnitum outpost. Tutto liscio.
Friday purtroppo ha una scheda madre con una sola schede di rete (se non sbaglio), e soprattutto stiamo tralasciando un particolare: il firewall nvidia non è software, ma hardware.
Ho letto in alcuni forum che c'è chi utilizza il suddetto firewall e sp2 senza nessun problema. Dicono di aver risolto il tutto sistemando le risorse in modo da non avere conflitti con l'hardware di rete.
Quindi si potrebbe dare un'occhiata ai conflitti/condivisioni dal system manager e vedere se il networking controller condivide l'irq con qualcos'altro (generalmente la scheda video - irq5).
Purtroppo per gestire manualmente le risorse bisogna disabilitare l'acpi, con conseguenze ben più negative della schermata blu.

Per me la soluzione ideale sarebbe di aggiungere una scheda di rete pci, disabilitare il firewall di windows e installarne uno decente.
Se non vuoi aggiungere la scheda di rete puoi sempre non installare il software per il controllo dell'active armor, ma questo potrebbe comunque dare dei problemi di gestione del traffico di rete in quanto essendo un firewall hardware, è comunque presente (e in parte attivo). Infatti se non ricordo male non c'è nessuna voce nel bios per disabilitare il firewall.
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Stesso Problema

Messaggiodi zonzoman il 24 ago 2006, 10:19

ciao, io ho lo stesso problema da pochi giorni con il PC nuovo
ho installato prima Windows XP Sp2 Corporate (della ditta) e poi i driver presenti sul CD della scheda madre completi di firewall nvidia...
risultato assurdo! Download corrotti di tutti i file .zip e .exe con compressione ZIP... tutto il resto lo scarico perfettamente. 8O
Poi visto che pensavo fosse un problema di conflitto software, ho disabilitato firewall nvidia ed installato un MCafee internet security 7.0 ... risultato invariato
dopo aver aggiornato l'antivirus e firewall (con download corrotti) ... vanno in crash e mi tocca disinstallarli...
allora dopo aver letto alcuni forum disinstallo tutti i driver ed utility nvidia e reinstallo la versione 6.86 nuova nuova ...
risultato non riesce a risolvere l'indirizzo IP!!!!! :twisted:
finesettimana formatto tutto con mia somma gioia e riprovo ad installare i driver nvidia senza utility firewall.
Spero di riuscire altrimenti metto una scheda di rete PCI. :cry:
Il problema è unicamente software SP2 vs driver Nvidia.
Con linux non ho nessunissimo problema ...
Centurion Black
AMD A64 3500+
MB ABIT K8NUltra
1Gb ram(2x 512Mb Corsair CAS2)
250Gb WD 10000rpm
ATI X1600XT 256Mb
Nec DVDRW Black
Netgear DG834GT
zonzoman
Primi post..
Primi post..

Precedente