Il fatto che mi ha spinto a chieder una mano qui è che in pratica su altri forum, di cui non faccio nome...non sono stato preso molto in considerazione, pur essendomi sempre comportato in maniera corretta e, siccome, questa situazione si è ripetuta più volte allora ho deciso di trovarmi un altro covo. Spero di essere quindi il benvenuto qui dentro.
Passando alla questione della configurazione...mi interessa mantermi su una configurazione AMD, perché ho quasi sempre avuto proci AMD e mi ci son sempre trovato bene, solo non so nello specifico che processore acquistare (pensavo ad un Athlon 64 3500+venice o 3800 sempre venice). Vorrei montare come hdd primario un raptor da 10000 rpm da 37 gb o sup. + un altro hdd secondario da utilizzare come archivio e collegare il tutto in raid. Montarci 2 Kingston da 512 e un masterizzatore dvd che potrebbe essere un Pioneer 110 Black. Come scheda audio invece mi piace molto la Creative Labs Sound Blaster X-Fi Extreme Music. Sono però indeciso su quale tipo di Mobo montare (non mi interessa lo SLI, non sono un assiduo e accanito giocatore). Mentre come scheda video prenderei una 6600 dato che, non è che sia un gran giocatore ma cmq avendo una svga abbastanza prestante divertirsi un pò non fa mai male. Come alimentatore e dissipatore non saprei ditemi voi...gli altri componenti sono ininfluenti dato che ci penserò in un secondo momento.
Il pc mi serve per uso personale ma anche per programmi di grafica tipo Autocad o cose simili dato che mia sorella fa architettura e le serve una certa velocità grafica. Poi beh solitamente il mio pc è in funzione quasi tutto il giorno e ci faccio un pò di tutto.
Consigliatemi voi che pezzi prendere...il mio budget è di circa 1000/200 euro, monitor escluso...su quello voglio ancora pensarci un pò.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una mano, ed anche gli altri. E' quasi Natale, non voglio essere cattivo