Quali componenti mi consigliate?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Quali componenti mi consigliate?

Messaggiodi studmad il 13 mar 2006, 22:59

Ciao a tutti!

Intanto vi faccio i complimenti per questo bellissimo sito!

Poi vorrei chiedervi un consiglio su quali componenti comprare in previsione di un upgrade. Mi dareste una mano, x favore? O:)
Premetto il fatto che uso il pc soprattutto nel campo di video, musica e grafica. Lo tengo collegato ad internet quasi sempre con p2p, quindi mi serve anche utilizzare molti programmi contemporaneamente. Gioco raramente.

Ecco la lista di componenti sulla quale mi ero orientato:

cpu: AMD Athlon64 X2 3800+ Manchester

scheda madre: MSI K8N Neo4 Platinum Edition
Abit Fatal1ty AN8 SLI
DFI LanParty UT RDX200 CF-DR

scheda video: Ati Radeon X800 GTO 256MB PC-Express
Ati Radeon X1600 XT 256MB PC-Express

alimentatore: ENERMAX Liberty 500w
---------------------------------------------------
questi invece sono i componenti che ho già:

ram: 1 GB V-DATA da 400 Mhz

hdd: MAXTOR Diamond 10 SATA da 200 GB
MAXTOR Diamond 9 ATA da 160 GB

Una domanda riguardo l'alimentatore: il consumo è costante o si adatta alle esigenze del pc?

Vi ringrazio per l'aiuto! Ciao!!!

studmad
studmad
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 13 mar 2006, 23:07

ciao e benvenuto.

Forse avrai spulciato un po' in giro per il forum perchè vedo ottime componenti...eheheh

Come scheda..la prima che hai detto...in assoluto la Msi è la migliore tra le tre. L'unico dubbio che può prendere è nel caso si facesse overclock la Dfi è il top.

Come scheda video direi la x1600xt

L'alimentatore indica il consumo di watt massimi che può supportare ed ovviamente ne da quanti il pc ne vuole. Cmq difficilmente un pc supera i 250w. Per finire dico che l'ali è ottimo ed è molto silenzioso
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 13 mar 2006, 23:08

La scelta dei componenti è piuttosto buona ed equilibrata, fanno invece a mio avviso da calo di "prestazioni" gli HD (nn sataII). Inoltre la un solo Gb di ram nn ti permette di sfruttare il dual channel per cui è quasi di logica aggiungerne uno uguale.
Per quanto riguarda l'alimentatore, direi che un enermax da 500W è in grado di sopperire a qualunque configurazione :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi studmad il 13 mar 2006, 23:17

Cavolo!!! mi avete già risposto!!! :D

Riguardo la MB: era in previsione un overclock (avevo infatti letto riguardo alla Dfi) - mi aspettavo però che la Abit fosse migliore delle altre 2, mah ;)
Riguardo la Ram e gli HDD: un secondo GB di ram verrà magari al prossimo upgrade; stessa cosa per gli HDD :P

Aspetto altri pareri anche sulla scheda video ;)

Grazie mille!!!

Ciao!!!

studmad
studmad
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 14 mar 2006, 01:23

Fra le schede video da te proposte sceglerei la x800gto, la x1600 come prestazioni è deludente, ma se vuoi qualcosa di meglio ad un prezzo simile alla x800gto, buttati sulla 7600gt, è una scheggia e grazie al nuovo processo produttivo scalda meno, consuma meno e in overclock ottiene ottimi risultati...ne ho appena presa una ;-)

Anzi debbo aggiornare la firma!

Per la Ram, il GB da te menzionato lo suddividerei in due banchi da 512MB in modo da sfruttare il dual channel come suggerito da Genesi :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard