scheda madre a7n8x-x asus (non si accende il pc)

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi florensa il 16 nov 2003, 16:04

Aiuto !!! ho assemblato il mio pc montando sulla sche da madre in oggetto un processo AMD 2600+, non appena schiaccio il pulstante di accensione si avvia per circa 3 sec. e poi si spegne senza avviare il bios. Ho fatto vari tentativi ma non rieco ad avviarlo, solo se tolgo dalla scheda madre il processore non si spegne eè difettoso il processore?

Grazie Rispondetemi sono disperato
florensa
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 16 nov 2003, 16:06

controlla se monti il dissipatore bene e se non hai messo troppa pasta siliconica sopra il core
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi florensa il 16 nov 2003, 16:29

thrantir ha scritto:controlla se monti il dissipatore bene e se non hai messo troppa pasta siliconica sopra il core

Grazie, ma ho provato a fare mille tentativi ma non va. che posso fare ancora?
florensa
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 16 nov 2003, 16:38

Prova a resettare il bios, nel manuale della skeda madre sarà indicato un jumper per fare questo, devi rimuoverlo per un paio di minuti e poi rimetterlo. Se non funziona neanke così potresti kiedere a qualke tuo amico di prestarti il suo procio per vedere se con quello parte
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi florensa il 16 nov 2003, 16:45

thrantir ha scritto:Prova a resettare il bios, nel manuale della skeda madre sarà indicato un jumper per fare questo, devi rimuoverlo per un paio di minuti e poi rimetterlo. Se non funziona neanke così potresti kiedere a qualke tuo amico di prestarti il suo procio per vedere se con quello parte

Ho provato a resettare ma non va ancora, che dici può essere difettoso il cpu, mi consigli di cambiarlo?
florensa
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 16 nov 2003, 17:20

L'ideale sarebbe provare il tuo comp con altri pezzi per essere + sicuri di quello ke nn va... quando a me è capito il tuo stesso problema era sempre legato alla cpu, una volta era xkè avevo messo troppa pasta e non dissipava bene, un'altra era il procio ke proprio si era rotto... probabilmente anke nel tuo caso è legato al procio xkè sembrerebbe ke entri in azione il sistema della asus ke spegne il computer quando rileva problemi legati alla cpu (sbalzi eccessivi di temperatura) per non bruciarlo... non hai la possibilità di provare un altro procio sul tuo comp o di provare il tuo procio su un altro comp?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nico64 il 16 nov 2003, 21:04

mi sa che è il procio!
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Rage il 16 nov 2003, 22:09

Io ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa...

Ho staccato e ho riassemblato tutto, ovviamente dopo aver resettato col jumper apposito il bios e ora va che è una meraviglia...

Guarda questo Topic: http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=3057
Rage
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard