"Per la comunione del mio fratellino la famiglia intera riunita vuole regalargli un pc, hanno incaricato me di trovarlo, e siccome sei l'amico che ne sa di piu, devi aiutarmi".
Panico totale... E che ne saccio io di pc, che il mio regge l'anima coi denti, e son rimasto fermo quasi al 386!?

Quindi quello che vi chiedo, con estrema franchezza e bisogno di aiuto è questo:
Potete darmi qualche dritta!? Il pc è per un ragazzino, però sarà usato da tutta la famiglia, non hanno bisogno di una bomba ovviamente, ma di un pc che sia buono e duri nel tempo.
Ora, forse avere direttamente il link a qualche offerta sarebbe chiedere troppo..ma io proprio non so da dove iniziare, e le persone che mi hanno chiesto aiuto stanno sicuramente messe peggio di me, quindi mi sento un pò "responsabile", e vorrei aiutarli nel migliore dei modi.
Se non avete pc gia assemblati da consigliarmi..potreste dirmi cosa guardare principalmente nelle caratteristiche.. non so.. la Ram, quanti giga deve avere il disco fisso, la velocita del lettore dvd/cd rom... queste cose...
Perche io son rimasto veramente alla preistoria, non avendo piu cambiato il pc da anni.
Cose cosi... grazie a tutti