di under_score il 09 nov 2006, 21:28
io la butto li...
ma non è che per caso hai qualche plugin che per qualche misteriosa ragione (a me è successo qualche volta)ciuccia risorse ben oltre il dovuto?perchè se così fosse non risolveresti neanche col dual core inoltre se il programma con il quale suoni non è ottimizzato per il dual core non trarresti alcun beneficio nel passare al dual , è per questo che ti ho chiesto che programma usavi.cmq ribadisco che mi sembra davvero strano che un 3700 abbia problemi a meno che nel progetto non ci siano caricati 30 waves, 10 virtual guitarist e 5 gigapiano. prima del dual avevo un p4 da 2.4 ghz e riuscivo (con qualche accortezza ) a gestire progetti anche molto pesanti.e importante (per una daw) anche ottimizzarla per hd recording e possibilmente che sia dedicata senza cioè internet con antivirus ed altre applicazioni che in background si fanno sentire quando ti serve la massima potenza.dimenticavo che sia con la nuova che con la vecchia macchina ho sempre lavorato con latenze estremamente basse senza strani sovraccarichi della cpu o rumori anomali in riproduzione.certo passare a intel core due duo con mobo asus e chipset intel sarebbe sicuramente un'altra storia ,prima di tutto per la bontà di queste cpu e poi anche perchè da sempre i chipset intel sono sempre stati il top per questo tipo di attività
ciao in bocca al lupo
asus p5k-e wifi ,intel core 2 quad q6600@3.00ghz,thermaltake tsunami silver,thermaltake tr2-420w,zalman cnps 9500 led,kit 2 x 1gb team group xtreem ddr2 800 4-4-4-10,club 3d 8500gt,2x wd caviar 80gb sata 2 raid 0