Dai, su , che l'attesa è breve... Ecco, parlando del radiocomando mi viene in mente una lieve modifica da fargli... Anzitutto, ecco dove lo vorrei mettere :
Siccome lo chassis plastico è ingombrante o deciso di levarlo, e di levare il connettore e di fare qualche piccola saldatura... Incominciamo :
Ho saldato degli spezzoni di cavo recuperato da vecchi alimentatori ai pin del radiocomando, poi ho coperto il tutto con la guaina termorestringente, dopodichè ho messo una morsettiera sopra ai relais così :
La morsettiera è fissata con del biadesivo trasparente e da una parte ha i cavi del radiocomando, dall'altra collegherà i cavi dei varii inverter P.S. Se guardate bene le ultime deu foto noterete che nella prima ci sono due cavi gialli vicini, non è un'errore, era proprio così, ma per comodità mia sulla morsettiera ho messo i cavi gialli e quelli neri intercalati.
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
Ora devo trovare il modo di fissare la basetta all'alimentatore, in modo che sia isolata da anche di facile rimozione, quindi ho usato il velcro adesivo anche qui :
Non so dirvi di che marca sia, era quello della vaschetta Swiftech... Per˜ è bello spesso (i due pezzi accoppiati sono 6mm di spessore) e molto tenace sia come colla che come aderenza. Adesso, i cavi degli inverter :
Direi che è venuto un lavoretto quasi ordinato... Per˜ prima di fissare il tutto devo fare i conti con lo spessore del drive ottico slim :
Per spessorare il tutto ho usato del neoprene adesivo da 3mm, al quale ho attaccato altro velcro sempre per agevolare una successiva manutenzione dell'unità. Esteticamente forse non è il massimo, ma è funzionale e poi resterà totalmente nascosto...
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
Ora non mi resta che far passare tutti i cavi... Ci sarà da ridere! Occupiamoci per prima cosa del posizionamento degli inverter :
Questa è la parte sotto del piatto della motherboard, direttamente sopra agli hard disk. Ovviamente ho fissato tutto con il velcro strong. In linea di massima, vorrei mettere i neon così :
Ma più che altro voglio vedere se riesco a piazzare i cavi un pochino nascosti alla vista...
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
Come forse i più attenti di voi avranno notato, dal radiocomando escono 4 coppie di fili, tre sono per gli inverter dei neon colorati, mentre quella restante è per un altro inverter Ebbene sì, 4 coppie di neon! Posizione temporanea del quarto inverter :
I neon che pilota sono due neon a luce UV che mi erano avanzati da un progetto precedente a che ho piazzato nelle due curve del CaBe , così :
Poca luce, è vero, ma viene diffusa dall'acciaio a specchio creando un'effetto davvero molto carino. Ecco una foto a luce spenta :
Direi che sono soddisfatto! Ora bisogna rimontare il tutto...
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
Tempo fa qualcuno mi aveva chiesto che giro fa il liquido, ora vi accontento :
- vaschetta - pompa - mosfet sopra la cpu - cpu - chipset - radiatore posteriore - gpu - mosfet lato cpu - radiatore anteriore - hard disk - hard disk - ritorno in vasca
Fa più giri che altro, ma la pompa tiene egregiamente! Visto da vicino :
Manca solo una cosa, il liquido!
Eccolo qui! Ho deciso di provare questo perchè non ho ancora visto nessuno che lo usi, e perchè volevo un qualcosa di trasparente, protettivo e pensato apposta per il modding. So che avrei potuto usare acqua distillata ed amuchina, ma mi ha attirato questo! Devo dire che come limpidezza ci siamo, come protezione pare anche, ma la parte uv reactive pare mancare... Vabbè, a me non serve uv Per ora, that's all, devo andare a lavorare, tra pochissimi gg gli ultimi lavori e le foto finali
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
Mammamia, pensavo fosse finito, e invece no ma sei da premiare a livello mondiale amico mio, complimenti veramente, che ingegno per ideare questo sistema, e per realizzarlo, veramente ottimo lavoro
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Ti ringrazio snake, davvero molto gentile, ma non credo che meriterò mai manco di partecipare al Mod Of The Year, figuriamoci a vincerlo Cmq, le ventole sono a sinistra degli hard disk, sul frontale... Altro lavoretto , ho poi messo a posto qualche neon :
Due dal lato cpu e due sulla staffa sopra la pompa, ora mi restano solo altri due neon da mettere, e da nascondere il passaggio delle prolunghe... Ma ci penserò dopo, ora sono in attesa di un kit per fare lo sleeving dei cavi, nero, ovviamente... Ora mi voglio dedicare al pannello copri lcd :
Ne devo tagliare una fettina per permettermi l'accesso al drive slim, dopo varii tagli, ecco come è venuto :
Ovvio, ancora da rifilare con la lima e da lucidare, ma come dimensioni ci siamo
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
Niente di che, ma ho trovato la collocazione per i neon rossi (vicino alla cpu e vicino alla ram). Anche l'antenna del radiocomando ha una nuova posizione, ora è sul tubo del liquido, in modo da avere un minimo di portata.
Oramai sono mesi che mi hanno mandato questo gioiellino :
Pendrive da 8Gb Lettura : 13 Mega/secondo Scrittura 11 Mega/secondo Ora, il suo posto è pronto, finalmente è l'ora di inserirlo!
Resterà nascosta alla vista, ed agirà, per il momento, come unità di backup, quando (e se) passerò a Vista servirà come ReadyBoost. Ripeto, per il momento niente Vista, quando sarà al service pack 3 o 4 magari...
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
Adesso è il momento tanto atteso, da me per lo meno...
Chiave usb? Si, ma ionizzatore su chiave usb Particolare :
Ecco le specifiche, come ne avevo discusso in privato con Domy mi pare giusto scriverle :
Voltaggio : da 4,5 a 9V Consumo in W : meno di 0.3W Capacità di generazione ioni : 2.000.000 per centimetro cubo Temperatura operativa : da 0 a 40°C Ozono emesso : mano di 0.048 ppm Area effettiva di copertura : 5/10 metri quadri
Sarà una scemata, ma almeno ho un pochino di aria pulita in più... Adesso mettiamolo al suo posto :
Ho usato un plug usb incastrato tra le RAM, in modo che il flusso di ioni venga investito dall'aria del radiatore
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...