Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
Piterpan ha scritto:Sei sempre gentilissimo.
Seguirò certamente i tuoi consigli.
Per ciò che riguarda la ram quindi bastano 2Giga? Io nella mia configurazione ne avevo fatte installare 4GB ma leggendo in giro mi sembra di capire che non servano!
Oggi sono passato dall'assemblatore, nonché amico e ottimo commerciante, che mi ha confermato ciò che pensavo: a quanto pare c'é qualche elemento della scheda madre ASUS M3A che SURRISCALDA.
Con estrema cortesia mi ha detto che me la sostituisce con un'altra, sempre AM2+, non vorrei sbagliare ma mi pare di essere quasi certo che si tratti di una Gigabyte GAMA 790x-ds4.
Che te ne pare.
Per ciò che riguarda la scheda satellitare sai darmi qualche consiglio?
Piterpan ha scritto:Non so' come si chiami l'elemento che riscalda, però é sovrastato da un dissipatore in alluminio, é posto tra l'allogiamento della CPU e lo slot per la scheda video (almeno così mi é stato indicato). Anche un altro cliente ha avuto lo stesso inconveniente con la stessa scheda madre con montato un Phenom.Chiaramente stiamo parlando del modello più economico, in quanto se vedi le foto dei modelli di media e alta fascia mi sembra di capire che abbiano curato meglio l'aspetto del raffreddamento con uso copicuo di dissipatori in rame.
Piterpan ha scritto:Sono Andato a riprendere il computer.
La scheda madre nuova é contrariamente a ciò che avevo postato in precedenza unaGigabyte GA-MA770-DS3.
Piterpan ha scritto:Ciao.
Le prime impressioni sono buone.
Anche se non sono un "intenditore" devo dire che é da oggi, appena tornato a casa, che ho il computer acceso e non si é resettato mai. Con la scheda madre sostituita, oltre i problemi segnalati, avevo delle fastidiose interferenze sull' audio della SB integrata, che fra l'altro mi sembra essere la stessa di questa Gigabyte, che avevo eliminato collegando una scheda audio usb che uso con il portatile, risolvendo tutti i problemi é vero ma avendo sulla scrivania altro spazio occupato e altri fili in giro.
Ho anche sostituito norton antivirus, che mi aveva effettivamente scocciato con la suo invasività (si impossessa del computer come fosse suo!!!!), e ho installato panda antivirus(fra l'altro tre licenze costano all'incirca la metà di una norton). Cosa ne pensi?
Windows xp professional é stato anchesso sostituito con XP home originale.
Per il momento niente altro da segnalare.
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 1 ospite