Moderatori: thrantir, Caligola, nico64
diegofio ha scritto:credo che sarà già un catorcio per quando ti comprerai il nuovo pc
AMD ha deciso di usare le nuovissime memorie DDR5 sulla prossima scheda grafica ATI Radeon R700 di fascia alta. La società sta lavorando con un folto gruppo di produttori di memorie che comprende Samsung, Hynix e Qimonda, per portare le GDDR5 sul mercato. Qimonda conferma di essere già in produzione con le nuove memorie.
La società suggerisce che la velocità di trasferimento dei dati supportata dalle GDDR5 è cinque volte quella delle GDDR3 e quattro volte quella delle GDDR4 , garantendo quindi più banda su interfacce verso la memoria più strette.
Il nuovo standard per le memorie è anche utilizzabile per stream processing, dove le GPU sono usate in parallelo per risolvere problemi complessi. AMD è sicura che i giorni dei mega chip monolitici sono finiti per sempre e che le GDDR5 sono la tecnologia giusta per incrementare le prestazioni tenendo sotto controllo i consumi.
diegofio ha scritto:sono uscite alcune preview della 4850 la scheda sembra andare daavvero bene. inserirò i dati solo il 25 giugno data della presentazione ufficiale per la quale le recensioni in giro saranno più complete.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite