di Genesi il 12 mag 2012, 09:58
Con il Sempron mi sipace ma ormai non vai molto lontano, i programmi sì stanno adattando alle regole di mercato e ad oggi, il minimo "sindacale" è il dual-core anche per le "operazioni" e l'utilizzo di tipo "casalingo", con il monocore (che avevo circa quattro anni fà, un sempron di generazione precedente) ho iniziato ad avere seri problemi con molti filmati in fullhd (utilizzanto Vlc o similari e con file mkv da 10gb), oppure mi sono ritrovato a non poter fare piu' nulla una volta lanciata un'applicazione con un filmato full.hd ed avere un paio di altre applicazioni in funzione (antivirus,torrent, ed altri programmi di "difesa" standard)
sinceramente un dual core in versione tray sì reperisce al di sotto dei 40euro (AthlonII x2 220) perfetto per quest'utilizzo, non avento il dissipatore che andrebbe comunque sostituito (troppo rumore anche a bassi regimi di rotazione, provato di persona), ci sono dei buoni dissipatori a costo contenuto, dai un'occhiata agli Lcpower entry level da 7/8 euro, validi e con un "rumore" accettabile.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!
Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011http://genesi74.altervista.org/grazie a tutti coloro che vorranno partecipare