Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
sualocin ha scritto:io ci metto le dita dentro e capisco qual'è... poi fai te, per qualche minuto anche con la cpu in idle il passivo non supera mai 45°C
con ettere le dita dentro intendo fermarle, uso le due mani e se non mi bastano anche qualche cacciavite
marcosniper ha scritto: quoto, altrimenti a case aperto, prima di avviare il pc tieni ferma una ventola a scelta con un dito.. Tanto è questione di 5-6 secondi, giusto il tempo di sentire da dove proviene il rumore!
FridayChild ha scritto:Vediamo se ho capito.
Apro SpeedFan e seleziono la voce "Varia in automatico" (lasciando a default tutti gli altri parametri).
Aspetto che il rumore inizi e poi seleziono nel campo Speed01 (che corrisponde al Fan1 che e' quello della CPU) il valore 0%.
Il valore riportato da Fan1 dovrebbe scendere istantaneamente a 0 RPM, il valore riportato da Temp1 dovrebbe iniziare a salire (fino a quanto e' prudente lasciarlo salire?) e il rumore - se la ventola incriminata e' quella - dovrebbe sparire?
Te lo chiedo perche' se faccio quanto sopra indicato il valore di Fan1 non scende! Evidentemente mi sfugge qualcosa sul funzionamento di SpeedFan...
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite