Internet: condannati hacker

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Internet: condannati hacker

Messaggiodi Staff il 11 lug 2006, 12:00

<p>(ANSA) - ROMA, 11 LUG - Un gruppo hacker e' stato condannato dal tribunale di Ravenna perche' nel 2001 attacco' migliaia di siti web. I pirati informatici colpirono Pentagono e Nasa e in Italia i siti del Senato e dell'Aeronautica militare, oltre che di decine di governi stranieri. Gli hacker erano stati individuati e denunciati quattro anni fa dagli uomini del Gat, il nucleo speciale Frodi telematiche della guardia di Finanza. (SG)</p>
<p>  </p>
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 11 lug 2006, 12:23

mmm..

credo che questi siano cracker e non hacker..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi CIROSAT il 11 lug 2006, 18:32

nemesys_72 ha scritto:mmm..

credo che questi siano cracker e non hacker..
:wink:

No Neme... sono proprio Hacker... :evil:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 11 lug 2006, 18:39

mah..

per me restan cracker..

L`hacker e` etico, ha una sua filosofia ed e` orgoglioso, mai presuntuoso; l`hacker e` socratico: sa di non sapere.
Il cracker no: non ha regole morali ed e` un vero e proprio criminale, un criminale moderno.
Alla luce di questa distinzione, e` il caso di fare un`ulteriore precisazione: l`hacker agisce a fin di bene, ma non e` escluso che penetri nei sistemi altrui.
No, non e` una contraddizione: egli infatti sfrutta le sue conoscenze per testare le misure di sicurezza adottate dagli amministratori di sistema per verificarne la stabilita` e, nel caso trovi una falla, informa i diretti responsabili sul tipo di attacco possibile e su come prendere provvedimenti.
La differenza tra un hacker ed un cracker e` proprio questa: la finalita` delle loro azioni.
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi max10891 il 12 lug 2006, 00:29

quoto neme...l'harcker è uno che entra per conosce ed esplorare rispettando
il cracker entra per distruggere e rovinare...criminale per me...

ciaoooo
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 12 lug 2006, 08:21

nemesys_72 ha scritto:mah..

per me restan cracker..

L`hacker e` etico, ha una sua filosofia ed e` orgoglioso, mai presuntuoso; l`hacker e` socratico: sa di non sapere.
Il cracker no: non ha regole morali ed e` un vero e proprio criminale, un criminale moderno.
Alla luce di questa distinzione, e` il caso di fare un`ulteriore precisazione: l`hacker agisce a fin di bene, ma non e` escluso che penetri nei sistemi altrui.
No, non e` una contraddizione: egli infatti sfrutta le sue conoscenze per testare le misure di sicurezza adottate dagli amministratori di sistema per verificarne la stabilita` e, nel caso trovi una falla, informa i diretti responsabili sul tipo di attacco possibile e su come prendere provvedimenti.
La differenza tra un hacker ed un cracker e` proprio questa: la finalita` delle loro azioni.

Quoto :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 12 lug 2006, 18:21

Mah... era un mio parere.... :roll:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Ibanez89 il 13 lug 2006, 15:57

nemesys_72 ha scritto:mah..

per me restan cracker..

bella guella guida neme, la lessi tempo fa anche io, quoto in pieno quello che dice :thumright: :pirat:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 13 lug 2006, 17:21

Ibanez89 ha scritto:bella guella guida neme, la lessi tempo fa anche io, quoto in pieno quello che dice :thumright: :pirat:

:roll: :D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a News